Patente nautica

In aula e online

Corsi di patente nautica a Lucca

Se stai cercando un corso per la patente nautica a Lucca, rivolgiti a noi: la Scuola Nautica Papa Alberico offre corsi di versa tipologia, adattabili a ogni esigenza, sia per la modalità che per le tempistiche. Se hai fretta contattaci per un corso full immersion per conseguire la patente nautica in tempi più brevi.

I corsi più richiesti sono quelli di Patente Nautica entro le 12 miglia dalla costa e quello senza limiti dalla costa. In particolare per quest’ultimo corso, Senza Limiti dalla Costa, abbiamo una percentuale di promossi all’esame pari al 95%.
Oltre a questi corsi principali, periodicamente potrai seguire altri corsi complementari e propedeutici per chi ha già conseguito una patente nautica, come ad esempio il corso di ormeggio, il corso di navigazione in notturna, il corso di navigazione astronomica, il RYA GMDSS SRC Short Range Certificate ed altri ancora.

Alberico, il titolare e istruttore di teoria, è sempre disponibile a trovare la modalità di studio che più ti si addice, con lezioni di gruppo o individuali, ed è sempre aperto a trattare argomenti che possano interessare l’intera classe, o a rispondere alle tue domande.

Le lezioni si tengono in diversi giorni e orari in aula a Lucca, ed anche online il venerdì.

Patente Nautica
entro 12 miglia dalla costa

Per la maggior parte della navigazione da diporto, sufficiente per esempio se hai una barca in Toscana e desideri navigare nell’Arcipelago o in Corsica e Sardegna.

Patente nautica
senza limiti dalla costa

Per navigare senza limiti di distanza dalla costa, per trasferimenti o per passione.

INFORMazioni
pratiche nautiche lucca papa alberico
Pratiche Nautiche e STED

Scuola Nautica Papa è anche agenzia autorizzata per le pratiche nautiche da diporto, sportello STED a Lucca e in tutta Italia. Fra i servizi più richiesti ci sono:

• Rinnovo patente nautica
  • Passaggio di proprietà di imbarcazione
  • Immatricolazione di imbarcazione
  • Licenza apparato VHF e patentino

E molto altro.

Contattaci per maggiori informazioni.

Ti potrebbe interessare
Corso di ormeggio