Corso RYA GMDSS SRC
Prossima Data: 21 Ottobre
Prossima Data:
21 Ottobre
Corso per l'utilizzo di apparati GMDSS (Global Maritime Distress Safety System) e tasto Distress (emergenza) presente sul VHF e EPIRB (radioboa con richiesta di soccorso automatico)

Una giornata (sabato o domenica)

Località

In aula a Lucca

Iscrizione

Contattaci per informazioni

Per utilizzare un apparato dotato del sistema DSC (Digital Selective Calling) è necessario che qualcuno a bordo sia titolare di un certificato valido e riconosciuto a livello internazionale, secondo il tipo di navigazione svolta.
Il certificato rilasciato da RYA (Royal Yachting Association) è riconosciuto a livello internazionale, ed è quello che potete ottenere seguendo il nostro Corso RYA GMDSS SRC Short Range Certificate, che si terrà in aula a Lucca in una giornata (sabato o domenica).

I posti sono limitati, contattaci subito per prenotare il tuo!

corso Short Range Certificate lucca scuola nautica papa 1
Digital Selective Calling (DSC)

Questo corso fa per te se vuoi utilizzare a pieno le funzioni di una radio VHF, compreso il Digital Selective Calling (DSC), conoscere le regole e leggi che governano il suo utilizzo e approfondire le procedure corrette da usare nelle molteplici situazioni.

Il corso si conclude con l’esame per ottenere la certificazione internazionale RYA GMDSS Short Range Certificate (SRC).

La certificazione internazionale GMDSS SRC è OBBLIGATORIA:

• per utilizzare un apparato radio VHF dotato di funzioni Digital Selective Calling (DSC);
  • per comandare una barca dotata di radio VHF con funzioni DSC attivate;
  • per accedere all’esame dello Yachtmaster RYA.

Programma della giornata:

08:00 Accredito studenti
08:30 Inizio Corso
10:15 Pausa
10:30 Ripresa Corso
13:00 Pausa pranzo
14:00 Esame Teorico
15:00 Corso Pratico
16:00 Esame Pratico
17:00 Fine Lavori

Preiscrizione Corso SRC

Acconsento al trattamento dei dati così come descritto nella Privacy policy.
    Corso RYA GMDSS SRC Short Range Certificate in Toscana

Il corso e l’esame sono tenuti in lingua italiana nell’arco di una giornata.

La mattina sarà dedicata alla teoria:

• le basi di come utilizzare una radio VHF
    • le frequenze (canali) da usare correttamente
    • le procedure per emergenze, urgenze, e chiamate mediche
    • come chiamare via link a terra
    • DSC, GMDSS, EPIRB, SART

Dopo pranzo continueremo con l’esame teorico, l’esercitazione pratica con le radio VHF, e concluderemo la giornata con l’esame pratico per ottenere la certificazione internazionale RYA GMDSS SRC.

I posti sono limitati: prenota subito il tuo!
    Preferenze